Benvenuti nel nostro blog!


"Uno yo è per sempre"



martedì 29 luglio 2008

I cattivi nel prossimo Batman(SPOILER)

SPOILER NON LEGGERE PER CHI NON HA ANCORA VISTO IL FILM

Il Cavaliere oscuro termina con un Batman ricercato, auto-accusatosi di cinque omicidi - poliziotti compresi. Il suo sacrificio vuole proteggere la memoria di Harvey Dent, che ora è Due Facce, ma il risultato è che a fine film Batman ha perso tutto, è ricercato, è solo, piange la morte di Rachel e probabilmente è odiato dalla popolazione.
Nel terzo film potremmo vedere la "redenzione" di Batman, una sorta di rinascita. Per farlo, potrebbe dover salvare la città da un terribile villain, probabilmente più distruttivo e folle di Joker, che ci sentiamo di definire fuori gioco vista la morte di Heath Ledger (fare un recasting di un personaggio ormai "icona" sarebbe molto problematico).
Per quanto riguarda Due Facce, nel finale del film sembra morto, tuttavia la produttrice del film Emma Thomas ha dichiarato dopo una proiezione stampa che quella scena era abbastanza ambigua da suggerire che in realtà fosse ancora vivo. Ed effettivamente, pur essendo Harvey Dent un personaggio a tutto tondo nel film, Due Facce non sembra aver ancora compiuto a pieno il suo arco caratteriale, e quindi è molto probabile che sarà uno dei villain del prossimo episodio.
IGN suggerisce che se Dent verrà rinchiuso in Arkham e diventerà una sorta di prigioniero segreto, questo solleverebbe problematiche etiche così come accaduto nel secondo film: Dent potrebbe fuggire e mostrare alla città cosa è veramente diventato.
Sempre IGN sostiene che un villain come Talia al Ghul potrebbe collegare il terzo film a Batman Begins e portare in auge un personaggio femminile del quale c'è necessità ora che Rachel è morta. Talia potrebbe cercare di distruggere Gotham così come voleva il padre, e diventare la "cattiva" principale. L'unico problema è che se la Warner realizzerà la Justice League, Talia sarà quasi sicuramente nel film e quindi difficilmente apparirà nel film di Nolan.
La scelta di un villain principale per il terzo film viene sensibilmente ristretta se si pensa al fatto che Nolan sta dando una impronta estremamente realistica alla saga. Ecco quindi che se da un lato un personaggio come Pinguino potrebbe anche starci, sarebbe inspiegabile una donna che si veste da gatto come Catwoman.
Sempre secondo IGN, il villain "secondario" del film sarà l'Enigmista. Visto il finale del Cavaliere Oscuro, nel terzo film Batman dovrà vedersela con Jim Gordon e l'intero corpo di polizia. Batman è un ricercato assassino, e quindi la polizia e i politici faranno di tutto per sbarazzarsene, magari assoldando proprio qualcuno come l'Edward Nygma (che ha una intelligenza superiore), che poi potrebbe trasformarsi nell'Enigmista.
Riassumento, quanti villain quindi per questo sequel? Talia al Ghul come villain principale, l'Enigmista come villain secondario, Due Facce come villain in "compimento" (ovvero che chiude il suo arco caratteriale), e la polizia di Gotham come villain "diffuso". Insomma, un bel po' di carne sul fuoco, soprattutto se si pensa che il film non è stato ancora scritto, e quindi Goyer e Nolan potrebbero decidere di portare la trama in tutt'altra direzione...

Articolo preso da www.badtaste.it

1 commenti:

Unknown ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ra's_Al_Ghul